La Falegnameria

Tra le risaie vercellesi troverai la nostra falegnameria.

Falegnameria Tancini - Vista dall'alto

La nostra Falegnameria si trova a Rovasenda in provincia di Vercelli

La nostra sede a Rovasenda rappresenta il perfetto connubio tra tradizione artigianale e innovazione tecnologica. Il laboratorio, attrezzato con macchinari all’avanguardia, si estende in un ambiente dove ogni dettaglio è pensato per dare vita a creazioni uniche nel loro genere.

Qui, tra il profumo del legno e il ronzio delle moderne attrezzature, continuiamo a portare avanti la tradizione di famiglia iniziata negli anni ’90, mantenendo quella cura del dettaglio e quella passione per il legno che ci contraddistingue.

Uno spazio dove l’esperienza si fonde con la precisione della tecnologia, permettendoci di realizzare progetti che soddisfano le più elevate aspettative dei nostri clienti.

La nostra storia

La storia della falegnameria nasce già negli anni ’90 dalla grande esperienza che mio padre Mauro e Pietro (mio zio) dedicarono al legno. Dalla loro passione arriva il grande passo e la decisione di aprire la falegnameria.  Passano gli anni e nel 2000 nasce la Falegnameria Tancini così com’è oggi, dove ad essere coinvolti siamo tutt’ora io, Michele, e mio padre.

Fin da bambino guardavo mio padre e mio zio, mi aggiravo tra i tavoli dell’attività e pian piano la passione verso il magico mondo della falegnameria, fatto di legno, trucioli e duro lavoro colpisce anche me. 

Adesso siamo una falegnameria a vera conduzione familiare che mantiene l’amore e la passione per l’artigianalità ed il legno ma con l’aggiunta della tecnologia moderna che ci consente di realizzare prodotti di alta precisione ed estetica.